
Il 20 maggio 2017 Pippa Middleton, sorella di Kate, duchessa di Cambridge, moglie del principe William, duca di Cambridge, ha sposato il finanziere James Matthews.
L’attesissima cerimonia ha generato curiosità in tutto il mondo e rappresentato un grande avvenimento mediatico.
Il sì è stato pronunciato nella chiesa di S. Marco di Englefield, un paesino del Berkshire.
La festa è proseguita con un ricevimento in stile country chic, interamente organizzato da mamma Middleton nel maniero di famiglia, a Bucklebury.
Presenti ben 350 invitati (anche se su questo fronte le voci sono discordanti), tra cui numerosi VIP, a partire dai membri di casa Windsor.
Un matrimonio mondano non può essere certo economico e la rivista Mirror ha stimato le spese per l’organizzazione di cerimonia e ricevimento, in ben 247 mila sterline.
Per il ricevimento, ad esempio, è stata installata un’enorme struttura in ferro e vetro costata 65 mila sterline, mentre il servizio di catering è costato 70 mila sterline (oltre alle 17 mila destinate agli alcolici).
Grande curiosità anche per l’abito da sposa, costato 10 mila sterline e, pare, realizzato interamente a mano dallo stilista Giles Deacon.
L’abito in pizzo macramè e velo è davvero bellissimo e la sposa è arrivata raggiante a bordo di una Jaguar Mark V del 1951 accompagnata dal padre Michael.
Bellissima anche Kate Middleton con un abito rosa antico, mentre il piccolo George ha indossato una camicia bianca e dei pantaloni dorati. Per Charlotte vestitino bianco con fascia in vita rosa antico e coroncina di fiori in testa.
Dopo il matrimonio, sempre secondo i rumors, la coppia andrà in viaggio di nozze in Kenya.
Ma chi è il fortunato futuro consorte?
James Matthews ha 41 anni, di professione fa il finanziere ed ha frequentato il college di Eton, come i cognati della sua futura moglie, Harry e William.
Lui e Pippa stanno nuovamente insieme da un paio d’anni: il primo fidanzamento, durato 3 anni, era terminato nel 2015. I due, poi, hanno deciso di fare di nuovo coppia dopo una vacanza a Saint Barts, dove i genitori di lui hanno un resort.
Non ci resta dunque che augurargli un lungo e felice matrimonio.