
Il matrimonio a tema viaggio è da sempre tra i più gettonati dalle coppie. Il viaggio è infatti un concetto molto evocativo e suggestivo ed ha anche un grande valore simbolico. In fondo il matrimonio altro non è che il più importante viaggio della vita, un percorso avventuroso che due persone decidono di compiere insieme.
Il tema del matrimonio è tra le prime scelte che la coppia deve affrontare, perché da esso dipenderanno molte altre decisioni.
Il tema rappresenta quel filo conduttore capace di rendere armonioso l’intero evento, collegando tra loro, con gusto e coerenza, tutti gli elementi caratterizzanti la cerimonia e il banchetto.
Insieme alla scelta della location per la celebrazione del rito e della location per il ricevimento, la scelta del tema del matrimonio è uno dei passi fondamentali per garantire il successo dell’evento.
Il tema del viaggio è talmente vasto da prestarsi a tantissime declinazioni, rischiando da un lato di diventare confusionario, dall’altro di scadere nel banale o nel già visto.
Ecco quindi qualche consiglio per essere certi di sviluppare il tema del viaggio con gusto ed efficacia.